Dopo la lunga sosta Natalizia, nonostante la trasferta licatese sia stata caratterizzata dalle pesanti assenze di Tandurella , Braccini, delle sorelle Rizzo e di Celotto e Mangano, queste ultime convalescenti dopo infortunio, la squadra messinese ha comunque dato vita ad una intensa gara caratterizzata da una efficace difesa guidata da Chillè e sfruttando al meglio le doti in attacco di Prisa, Truscello e della nuova arrivata Greta Di Dio.
Le atlete impiegate hanno dato vita a un’ottima prestazione e, in particolare, il neo acquisto Greta Di Dio ha difeso in modo egregio oltre ad aver compiuto pochissimi errori, dimostrando di essersi già ben inserita in un gruppo ben affiatato e rodato.
Il prossimo fine settimana la ASD disputerà il derby cittadino contro la Messana, reduce da una sconfitta sul campo della capolista per 46/19 e ultima in classifica con 0 punti.
La gara sarà molto interessante anche per la sana rivalità sentita da entrambe le società, ma la ASD deve tenere alta il grado di concentrazione per continuare la rincorsa dello Scinà Palermo, capolista indiscussa.
POL.GUIDOTTO LICATA – ASD HANDBALL MESSINA 17-39 (p.t. 6-25)
LICATA : Burgio G. 6, Bartolotta M , Salamone C, Bianchi C 1, Graci A 7, Grillo M, Brancato D, Iacopinelli M, Graci N 3 Brunetto, Calamita, Tilocca, Schembri, Accursio,
H.C.MESSINA : Brunello 4, Cadardella 5, Chillè 1, Di Dio 8, Mollica 2, Prisa 12,Truscello 7 , Musumeci, Marino , Celotto, Mangano
Lia Currò