Si avvicina il prossimo impegno di campionato per la Pallavolo Messina, che sabato alle 18, al PalaRussello (ingresso 3 euro), affronterà la Pallavolo Monterotondo. Un avversario ostico, da affrontare con la massima concentrazione. I laziali si trovano al sesto posto in classifica, cinque punti sotto la Pallavolo Messina con una gara in meno disputata.
“Per noi sarà una sfida importante, anzi fondamentale per continuare a cullare il sogno dei playoff – ha affermato lo schiacciatore Giuseppe Boscaini -. Purtroppo anche in questa settimana non ci siamo potuti allenare al completo, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti e finire nel migliore dei modi questo campionato”. Salvo miracoli non sarà della partita il centrale Nicola D’Andrea, fermato da un problema al ginocchio. Pronti al rientro, invece, l’opposto Maurizio Cannistra e lo stesso Boscaini: “Loro sono la squadra fisicamente più attrezzata del girone e possono contare su individualità di alto livello come Di Manno e Del Mastro – ha aggiunto Boscaini -. Dal canto nostro, abbiamo dimostrato gara dopo gara di che pasta siamo fatti, anche se il girone di ritorno è stato più difficile da affrontare per le defezioni con le quali abbiamo dovuto convivere. Purtroppo sono stati persi punti pesanti ma credo che non sarebbe stato possibile fare di più”.
Un ultimo appello Boscaini lo lancia ai tifosi giallorossi e a tutti i messinesi: “Spiace vedere sempre meno gente sugli spalti. Spero che sabato il Russello sia pieno, la squadra lo merita e questa città ha bisogno di una realtà pallavolistica a buoni livelli”. Purtroppo non tutti sembrano averlo capito.