Pallavolo Messina: al via il raduno pre-campionato. Tesserato il promettente Trischitta

E’ partita ufficialmente ieri la stagione sportiva 2011/2012 per l’As Pallavolo Messina. La squadra si è ritrovata nella palestra della cittadella universitaria dell’Annunziata. Dopo la stretta di mano tra il presidente Giorgio Muscolino e il responsabile relazioni esterne di Unimesport Pietro Alibrandi, che conferma la collaborazione tra la società peloritana e l’Università degli Studi di Messina, la dirigenza ha incontrato per la prima volta i giocatori che compongono l’organico. Conosciuti tutti i componenti dello staff, la squadra ha effettuato il primo allenamento agli ordini del tecnico Gianpietro Rigano.

Chiuso l’accordo con il giovane talento locale, Daniele Trischitta, 1995. Si tratta di uno degli atleti più promettenti dell’intera provincia. Queste le sue prime dichiarazioni da tesserato giallorosso: “La squadra è forte. Ho apprezzato molto la serietà del presidente e dello staff tecnico. Appena ho ricevuto la chiamata della Pallavolo Messina non ho esitato ad accettare. Sono certo che per me sarà un’esperienza importante che mi aiuterà a crescere”.

“E’ una scommessa personale e della società – commenta il Direttore tecnico, Natale Rigano -. Conosco il ragazzo molto bene essendo, come me, originario di Santa Teresa di Riva. Sono certo che farà bene grazie alle sue qualità caratteriali e alla voglia che ha di giocare a pallavolo. Abbiamo portato a termine tutte le operazioni programmate in sede di mercato. Per questo non possiamo che essere soddisfatti. Siamo consapevoli che vi saranno almeno tre/quattro formazioni che lotteranno per la vetta della classifica, in virtù della mancata iscrizione nei campionati superiori di alcune compagini prestigiose. Ma noi vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo”.

“Finalmente inizia questa nuova avventura – è il commento del presidente Muscolino -. Speriamo che questa fase di preparazione scivoli via senza intoppi e i giocatori possano preparare al meglio in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa ma entusiasmante. La società ha lavorato sodo per fare in modo che tutto fosse perfetto e continuerà ad operare in questa direzione. Speriamo che gli sforzi fatti vengano compresi dalla città e premiati con una buona risposta di pubblico. Messina merita un progetto pallavolistico importante”. Per coinvolgere i tifosi, l’As Pallavolo Messina preannuncia l’avvio di iniziative che permetteranno agli sportivi di sostenere il progetto lanciato dal club peloritano.