Cresce la Pallavolo Messina in vista dell’esordio in campionato. Anche dal triangolare “Città di Camigliatello – Hotel Lo Sciatore”, che si è svolto ieri in Sila, sono arrivate buone indicazioni per il tecnico Gianpietro Rigano. Senza il libero Dario Messana e con tanti giovani aggregati, la formazione giallorossa ha vinto il torneo battendo DeSetaCasa Cosenza (3 a 0) e Carrefour Lamezia (2 a 1).
Primo match alle 10:30 tra le due compagini calabresi, nel quale ha trionfato Lamezia per 2 set ad 1 (20-25, 25-27 e 25-13 i parziali). Messina è invece scesa in campo nel pomeriggio, alle 15:30, contro Cosenza. Il primo set completamente di marca siciliana, con la fuga che si materializza al secondo tempo tecnico (12-16). L’inizio del secondo set ha lo stesso copione. Cosenza prova poi a riavvicinarsi con Galabinov in battuta, portandosi dal 13-20 al 18-20. Ma non basta: i 5 punti di break permettono a Messina di portarsi sul 2 a 0 generale. Boscaini e compagni sembrano più in forma e chiudono la contesa sul 3 a 0 (21-25). Un pizzico più combattuta la partita contro i lametini, con i la Carrefour vivace in avvio di match (25-23) e i peloritani che però, quando reagiscono, fanno male e portano a casa partita, torneo e coppa.
Il titolare dell’hotel “Lo Sciatore” ha consegnato il trofeo per la squadra classificatasi prima al capitano Nicola D’Andrea e poi la “palma” di miglior giocatore al palleggiatore Davide Quartarone. Ottime indicazioni anche dal rientrante Daniele Maccarone, a quasi un anno dal grave infortunio. Mercoledì nuovo test per la Pallavolo Messina, che affronterà la DeSetaCasa Cosenza al palaRussello.