Il Savio torna alla Juvara: atteso il Kamarina Vittoria

Torna il Savio a giocare tra le mura casalinghe del PalaJuvara. La 24esima giornata del campionato di serie B2 femminile vede la compagine guidata in panchina dal tecnico Mimmo Costantino ospitare domenica (fischio d’inizio alle ore 18) il Kamarina Vittoria. La gara riveste una importanza cruciale per le atlete in maglia gialloblu, chiamate a piazzare l’ultimo strappo per raggiungere la salvezza. Il + 5 di vantaggio sulla Pallavolo Sicilia, costituisce un margine prezioso, ma non è ancora del tutto rassicurante. Servono quattro punti per l’aritmetica certezza della salvezza e un successo pieno nella sfida con il team ibleo significherebbe mettere in cassaforte la B2 per la prossima stagione.

Ingrosso e compagne si sono preparate all’incontro con massima scrupolosità, senza tralasciare nessun dettaglio in vista del match con il Kamarina. La condizione fisica del gruppo è ottimale, la fiducia nelle proprie qualità altrettanto forte all’interno del gruppo di mister Costantino. Merito senza ombra di dubbio dei risultati collezionati negli ultimi due mesi.

La seconda metà del torneo di B2 ha visto il Savio mettere in mostra un’organizzazione di gioco molto più fluida, che gli ha permesso di risalire la china in classifica. Adesso si tratta di sostenere l’ultimo sforzo per tagliare il traguardo. Per l’incontro di domenica mister Costantino avrà la piena disponibilità di tutto l’organico, con l’unica eccezione di Brunella Bitto, ancora in fase di ripresa dal suo infortunio.

Il Kamarina è una squadra in possesso di ottime individualità ed è stata capace di raggiungere senza troppi assilli l’obiettivo stagionale della permanenza in B2. In classifica occupa il settimo posto in con 36 punti, frutto di tredici vittorie e dieci sconfitte. Nonostante non abbia molto da chiedere al campionato, la compagine di mister Azzara non verrà al PalaJuvara con tono dimesso ma al contrario intende giocarsi fino in fondo le proprie carte per la vittoria. Un ruolo fondamentale è chiamato a svolgerlo il pubblico che in società ci si augura possa affluire in maniera massiccia sugli spalti della struttura cittadina.

Ricordiamo a tutti che l’ingresso è gratuito.