Classifica in movimento nel girone I della serie D. Resta in testa la Gelbison, che si conferma sorpresa di questo inizio torneo battendo in trasferta a Lamezia il Sambiase (0-2). A due lunghezze segue il Saovia, che batte tra le mura amiche il Noto e scavalca il Messina (pari interno 0-0 con il Paternò) e il Cosenza battuto 0-3 dallo scatenato Comprensorio Montalto nel derby silano. Importante balzo avanti del Città di Messina che aggancia proprio il Cosenza al quarto posto grazie alla vittoria in trasferta a Ragusa (0-1). Prende fiato la Cavese che vince 2-1 sulla Vibonese e si allontana leggermente dalle sabbie mobili. Chiudono il quadro di giornata tre pareggi, quelli tra Acireale ed Agropoli, Licata e Palazzolo, Nissa e Ribera.
Nel prossimo turno sfide esterne per Messina (a Palazzolo), Cosenza (a Paternò) e Savoia (a Sambiase), la Gelbison affronterà in casa la Cavese e il CdM la Nissa.
RISULTATI
Acireale-Agropoli 0-0
Licata-Palazzolo 2-2
Messina-Paternò 0-0
Nissa-Ribera 0-0
Cosenza-Montalto 0-3
Pro Cavese-Vibonese 2-1
Ragusa-Città di Messina 0-1
Sambiase-Gelbison 0-2
Savoia-Noto 3-0
CLASSIFICA
Gelbison 17; Savoia 15; Messina 14; Città di Messina, Cosenza 13; Paternò 12; Ragusa 11; Montalto, Sambiase, Vibonese, Agropoli 10; Ribera, Pro Cavese 7; Acireale, Palazzolo 5; Nissa, Noto 4; Licata 3
PROSSIMO TURNO(domenica 21 ottobre):
Paternò-Cosenza
Ribera-Acireale
Montalto-Ragusa
Agropoli-Noto
Gelbison-Pro Cavese
Città di Messina-Nissa
Palazzolo-Messina
Sambiase-Savoia
Vibonese-Licata