C’è grande attesa per la sfida salvezza in programma alla piscina Cappuccini tra la Waterpolo Despar Messina e la Rari Nantes Bologna. Domani, 3/3/2012, ore 15.00, arbitri Paoletti e Scappini, ingresso gratuito, le due squadre si affronteranno in uno scontro diretto che sarà indicativo su chi avrà maggiori chance di centrare l’obiettivo stagionale quando mancano solo poche giornate alla conclusione della fase regolare, decisiva per chi gioca per la permanenza nella massima serie femminile. Per il momento la classifica sorride alle peloritane, vittoriose di un gol nel match di andata, concluso sul 6-5.
Ma per il tecnico Francesco Misiti, quella di domani sarà tutta un’altra partita: “Non c’è una formazione favorita perché entrambe sappiamo dell’importanza della gara. Vincerà chi sbaglierà di meno e da parte nostra c’è il massimo rispetto per l’avversario che, tra l’altro, non conosce la sua classifica reale (il giudice unico non si è ancora pronunciato sulla partita tra Bologna ed Ortigia Sr, n.d.r.). Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche con formazioni più forti e, quindi, contiamo di ripeterci sul piano delle prestazioni” .
Fiducia nei propri mezzi e consapevolezza di essere all’altezza del compito in un match, quello tra Waterpolo Despar Messina e R.N.Bologna, che nelle passate stagioni ha riservato sempre colpi di scena e fatto saltare il fattore campo. Ecco perché, conoscendo la storia, servirà che le ragazze peloritane escano dal cilindro una prestazione maiuscola per mettere un mattone “pesante” in chiave salvezza.