In occasione della manifestazione benefica che si svolgerà Mercoledì 21 Dicembre 2011 presso il Palazzetto Sportivo Primo Nebiolo del CUS Messina sito in Contrada Conca d’Oro l’Amatori Basket Messina parteciperà con gli atleti Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino, Galletta e Restuccia e con coach Francesco Anselmo che guiderà una delle due selezioni insieme a Dani Baldaro.
Alle 19 scenderanno infatti sul parquet per una partita di pallacanestro due selezioni composte dai migliori atleti delle società messinesi che militano in Serie C Nazionale ed in Serie C Regionale, con tre atleti dell’Amatori per parte.
L’evento è stato ideato per esprimere la vicinanza dello sport alle popolazioni della provincia colpita dall’alluvione di fine novembre e l’auspicio è quello di una grande partecipazione di pubblico.
Molto competitivi i due roster. Da una parte la squadra bianca composta da Galletta, Centorrino (c), Mumuni, Arrigo, Minutoli – Bonfiglio, Sturniolo, Trischitta, Mirenda, Mazzù, Gugliotta e Perrone. Allenatori: Baldaro – Anselmo. Assistente: Franciò. Dall’altra la squadra Nera con Daro Gullo, Carnazza, Rivero, Cavarra, Contaldo – Clemente, Barlassina, Restuccia (c), Donia, Lanzafame, Ramundo e Adorno. Allenatori:Sidoti – Paladina. Assistente: Biondo.