Calcio a 5: la Nuova Zancle agguanta il successo contro l’Ennese per 3-1

Si torna al successo col cuore e sio dimenticano le amarezze delle ultime giornate. La Nuova Zancle porta a casa la vittoria (3-1) al Palarescifina sull’Ennese, grazie ad una reazione d’orgoglio nel momento topico della sfida.

A metà ripresa – appena incassato il gol del momentaneo pareggio, firmato da Davide Costa – Martelli e compagni si sono gettati in avanti con grande cuore e voglia di superare l’ostacolo riuscendo ad agguantare la vittoria. Il vero mattatore dell’incontro è stato Demetrio Tripodi che è riuscito a togliere le castagne dal fuoco, nel momento peggiore del match. Ma è stato tuttavia il gruppo a dare dei confortanti segnali di ripresa, dopo tre sconfitte consecutive che avevano allarmato l’intero ambiente. L’allenatore Sergio Carnazza potrà ora lavorare in un clima più sereno e preparare, nel migliore dei modi, i prossimi ravvicinati e difficili impegni.

Mercoledì (ore 20.45) è in programma la sfida casalinga di Coppa Italia contro la Futsal Puntese (ritorno previsto martedì 16 ottobre alle ore 19), valida come gara d’andata dei quarti di finale, mentre sabato la formazione cara al presidente Massimo Garufi dovrà recarsi nella “tana- della St. Denis (ore 17). Due partite importanti, che potrebbero svelare le reali potenzialità ed ambizioni della Nuova Zancle.

NUOVA ZANCLE – ENNESE 3-1 (1-1)

NUOVA ZANCLE: Cappello, Corrado Martelli, Carlo Martelli, Carnazza, Interdonato, Coppolino, Intelisano, Puglisi, Tripodi, Smedile, Fumia, Fiumara.

ENNESE: Catalano, Longi, Lattuga, Trovato, Costa, Bruno, Bertuccio, Giaimo, Orlando, Rizza, Castrogiovanni, Cassarà. All. Massimo Rizza.

ARBITRI: Lanzafame e Greco di Acireale

RETI: 28′, 24′ st (rigore) e 28′ (libero) Tripodi; 14′ st Costa