Il ct Anastasi: “L’impiantistica sportiva di Messina come poche in Italia”

La nazionale di pallavolo continua la preparazione in vista del match amichevole che si terrà venerdì prossimo al PalaRescifina contro la Bulgaria, il primo degli incontri ufficiali in vista del mondiale che si svolgerà in Italia dal 25 settembre al 10 ottobre. Stamani nuovo allenamento al “Palafitness” della Cittadella sportiva dell’Annunziata, vero e proprio “gioiello” di proprietà dell’Università di Messina che oggi è stato oggetto di una visita d’insieme da parte del coach Andrea Anastasi.

Guidato dal dott. Carmelo Trommino, direttore sportivo di Unimesport, e dal prof. Ludovico Magaudda, coordinatore del corso di laurea in Scienze motorie e sportive, il commissario tecnico ha potuto apprezzare la quantità e la qualità delle strutture al servizio dello sport di cui dispone l’Ateneo peloritano. Le “tappe” del tour, a partire dal termine della seduta di allenamento, sono state in sequenza la piscina coperta attigua al Palafitness, la piscina olimpionica all’aperto, il Palazzetto polifunzionale, i tre campi da tennis al coperto, nonché il grande corpo delle residenze dove sono alloggiati il futuro centro di riabilitazione motoria e le foresterie per gli atleti.

Scambio finale di battute presso l’anfiteatro della Cittadella, dove coach Anastasi ha manifestato vivo apprezzamento per l’intera impiantistica sportiva messinese definita “di assoluta qualità”. Soddisfazione in merito è stata espressa anche da Antonio Lotronto, presidente del comitato provinciale della Federvolley, che ha anche commentato il buon andamento della prevendita ricordando la possibilità in vigore da ieri di acquistare il tagliando direttamente ai botteghini del PalaRescifina dalle ore 15 alle 19 (l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni).

Intanto, in vista del match di dopodomani, simpatico e “anticipato” terzo tempo al Capo Peloro Resort, struttura dove entrambe le nazionali alloggiano ed hanno già avuto l’occasione di socializzare amichevolmente.