Il Cus di hockey sbanca Catania e infligge una sonora sconfitta all’Hc Giardini, in coppa Italia. I ragazzi di ragonese offrono una prova maiuscola mettendo alle corde subito i cugini, con azioni veloci e precise.
Bastano solo otto minuti, al Cus per sbloccare il risultato grazie ad un gol di Giovanni Sergi al termine di una azione personale.
Al 22° è stato Roberto Urso a siglare il raddoppio con un forte tiro imprendibile per Morsicato.
In chiusura della prima frazione arrivava il tris ancora con Sergi, abile ad approfittare di un errore difensivo di Gori.
Nella ripresa Gerardo Ragonese concoedeva spazio alle seconde linee mandano in campo i giovani Mangano, Calabrese, Caristi, Saccà e Cardella ma il copione restava invariato: il Cus continuava a dominare la scena, con la formazione jonica costretta a capitolare per altre tre volte. Prima in seguito ad un gran tiro al volo di Luca Provenzale su cross di Urso, poi con D’Andrea e con con un diagonale di Urso che si andava a insaccare all’incrocio destro dei pali.
Con questa vittoria, per il passaggio del turno diventa decisiva la gara di ritorno con il Don Bosco Barcellona in programma domenica 14 alla cittadella dell’Annunziata.
HC GIARDINI–CUS MESSINA 0-6 (0-3)
HC GIARDINI: Morsicato, Lolli, Gori, Venuto, Verso, Rullo, Sottile, Parisi, Cristiano, Venuto, Calì. All. Ursino.
CUS MESSINA: Saccà (35° Mangano), Provenzale A. (45° Calabrese), Esposito, Intersimone D., Subba (35° Caristi), Fugazzotto (35°Saccà F.) D’Andrea, Intersimone F., Provenzale L., Sergi (35°Cardella), Urso. All. Ragonese.
ARBITRI: De Maria e Politano di Catania.
MARCATORI: 8° e 34° Sergi; 22° e 69° Urso; 43° Provenzale L., 54° D’Andrea.