La Demoter Messana acquista il forte terzino Natasa Miladinovic dal Tangram Sassari

Ritorna giocare per la Demoter Messana il forte terzino di nazionalità serba Natasa Miladinovic, migliore marcatrice della società negli ultimi due scorsi campionati di serie A1 femminile di pallamano. La Miladinovic al termine della scorsa stagione aveva deciso di provare una nuova esperienza in una squadra che potesse ambire alla vittoria dello scudetto ed aveva scelto proprio la società sarda del Tangram Sassari già vincitrice degli ultimi tre titoli nazionali ed impegnata in Coppa dei Campioni. Il Presidente Spadaro, seppur a malincuore, aveva favorito il trasferimento a Sassari di Natasa Miladinovic, ma la potente atleta, dopo aver ben figurato sia in Coppa che in campionato nelle prime tre gare, in seguito al cambiamento dell’allenatore della società sarda che aveva deciso di sostituire il tecnico bulgaro Palazov con il francese Blonbou, ha chiesto di poter ritornare a giocare a Messina. Dopo aver già completato il roaster con le tre straniere così come richiesto dal tecnico, il Presidente Spadaro, nonostante la già difficile situazione economica, è riuscito a trovare un accordo economico con la giocatrice e con il Sassari e da ieri sera Natasa Miladinovic si è aggregata alla squadra agli ordini del tecnico Angemi.

“Con Miladinovic – ha dichiarato Angemi- “ potremmo essere ancor più efficaci in attacco, proprio dove nelle ultime gare abbiamo dimostrato di avere qualche problema, sono molto contento di questo ulteriore rinforzo che credo potrà contribuire fattivamente ad una tranquilla salvezza che rimane l’obiettivo principale della società-. Soddisfatto anche il Presidente Spadaro per il ritorno a casa di una giocatrice che è stata comunque corteggiata dalle migliori formazioni italiane ma che alle più interessanti proposte economiche ha preferito fare una scelta di cuore e ritornare nella società che l’aveva lanciata ai massimi livelli del handball femminile.

In attesa della prossima gara di campionato prevista per il 17 novembre a Ferrara, visto che la gara di sabato 10 è già stata disputata il 31 ottobre per l’impegno in Coppa E.H.F. del Bancole, la squadra ha ripreso la preparazione con la nuova arrivata Miladinovic che già conosce le sue compagne e non avrà bisogno di molto tempo per inserirsi nel gruppo.