Ferma l’attività all’aperto per la pausa invernale, domenica prossima, 9 dicembre, avrà inizio il campionato di serie B di hockey indoor.
Il Cus Messina è inserito nel girone A, che verrà disputato nel Palasport -Francesco Bellarmino- di Ragusa. Oltre al Cus Messina parteciperanno “No al doping- Ragusa e Hc Catania. Nel girone B, invece, sono stati inseriti Don Bosco Barcellona, Cus Catania e Valverde. Le vincenti dei rispettivi gironi si qualificheranno per la Finale regionale in programma domenica 23 dicembre al PalaCus di Catania.
Sulla carta si tratta di un girone abbordabile per il Cus, anche se va detto che i messinesi pensano più al torneo su prato, che al termine del girone di andata, vede la nostra squadra al comando.
Per il tecnico cussino Ragonese, il torneo indoor sarà soprattutto una occasione per dimostrare, ulteriormente, quanto di buono si è fatto fino a questo momento. Lo scorso anno il Cus Messina, partito senza velleità nel campionato indoor, centrò poi la finale nazionale disputata a Rovigo e si classificò sorprendentemente al quinto posto..
Appendice importante anche per le squadre giovanili under 10, 12 e 14 del CUS MESSINA che, al campo sportivo Dusmet di Catania, parteciperanno alla sabato 8 dicembre alla Coppa Natale.
Il Torneo giovanile è inserito nel circuito Gran Prix ed è certa la presenza di 24 squadre divise per categoria.