Pallavolo femminile, la Volley Messina strapazza la Futura Castello

Finisce 3-0 per la Volley Messina il derby tutto messinese con la Futura Castello, valido per il campionato di serie C femminile.

In un PalaRescifina gremitissimo le ragazze di Cacopardo s’impogono con un secco risultato, dimostrando ancora una volta il buon valore della squadra.

Il primo set è abbastanza equilibrato fino all’11-11, quando la Messina Volley mette la freccia e con un micidiale break di 14-1 monopolizza il gioco e conquista il set con il punteggio di 25-12.

Da qui la partita è in discesa. Nel secondo set si passa dall’ 8-1 parziale al 25-9 finale che porta la gara sul 2 a 0. Nel terzo set c’è la reazione della Futura Castello che passa addirittura in vantaggio di 5 punti (17-12), ma che però deve fare i conti con la foga agonistica delle ragazze della Messina, che si portano prima sul pareggio (18-18), si trascinano fino al 22-22 e poi operano il sorpasso nelle ultime tre azioni, portando il punteggio sul 25-22 che gli permette di conquistare la vittoria.

Tabellino:

PalaSport “Rescifina- San Filippo, Messina

Spettatori circa 350

Risultato gara : 3-0 (25-12 / 25-09 / 25-22)

Messina Volley: Donato R., Toscano, Sorrenti, Turrisi (K), Giovenco, Sentineri, Iiriti, Rando A., Derobertis, Leandri, Rando V. (L).

1° All. Cacopardo – 2° All. Peditto.

Futura Castello: Barbera, Bellamacina, Cordaro, D’Andrea, Erba, Foti (K), Giacopello, Girone, Klinec, Raymo, Sferrazza, Di Bartolo (L).

All. Foti.

Arbitri : Calabrò Antonio (1°) e Giorgianni Rosanna (2°) di Messina.