Qualificazioni campionati nazionali universitari. Le squadre del Cus impegnate

Primi incontri di qualificazione per le rappresentative universitarie messinesi che cercano il visto per le finali dei Campionati Nazionali Universitari, che quest’anno, si svolgeranno a Pisa dal 24 al 31 maggio.

Sono 4 le discipline nelle quali gli atleti peloritani sono impegnati in questo momento, ovvero, pallavolo maschile e femminile, pallacanestro maschile, calcio a cinque maschile e rugby a 7.

Nella pallacanestro maschile importante successo estero per il CUS MESSINA che, con il punteggio di 76 a 63, è andato a vincere a Palermo. Nello stesso girone è inserito anche il CUS Catania che il CUS MESSINA ospiterà tra l’11 ed il 13 marzo prossimi. Buone sono le possibilità di qualificazione.

Nella pallavolo maschile sconfitta di misura, 3 a 2, per il CUS MESSINA in casa del CUS Catania. Da segnalare che la gara avrebbe dovuto essere disputata lo scorso 20 febbraio ma era stata rinviata a causa dell’assenza degli arbitri FIPAV. Ma, neanche oggi gli arbitri erano presenti. Ma i due CUS hanno deciso lo stesso di giocare con l’arbitraggio di un tecnico del CUS Catania. Il prossimo impegno sarà nei prossimi giorni a Messina contro il CUS Reggio Calabria.

Infine, nella pallavolo femminile, buon esordio del CUS MESSINA che ha battuto 3 a 0 il CUS Lecce. Tra l’11 ed il 13 marzo giocherà la seconda partita, fuori casa, contro il CUS Catanzaro.