Riprende il campionato di serie B di calcio a 5. Lo Sporting affronta il Matera

Torna dopo la sosta il campionato di serie B di calcio a 5: nella quinta giornata lo Sporting Peloro Messina affronterà sabato in casa il Deportivo Matera. Sono state due settimane di intenso lavoro per la compagine peloritana; allenamenti che sono serviti a far raggiungere una discreta forma fisica ai calciatori arrivati a pochi giorni dall’inizio della stagione e a tutti coloro che erano in precarie condizioni a causa di vari acciacchi fisici. A tal proposito da registrare il piacevole rientro in gruppo di Fabio Trombetta che torna così ad essere a disposizione del tecnico Randazzo dopo oltre un mese. Abili e arruolabili anche Consolo, Avanci e Fiorenza, che hanno smaltito i rispettivi fastidi muscolari.

Da registrare tuttavia in casa Sporting le assenze di capitan Battiato e Richichi, entrambi squalificati. L’incontro non si presenta affatto agevole, come del resto tutte le partite che saranno disputate quest’anno, a causa del livello tecnico medio-alto di tutte le formazioni del girone F: il Deportivo Matera è una società neopromossa che si sta ben comportando in campionato, dove finora ha collezionato cinque punti, frutto di una prestigiosa vittoria contro il quotato Gragnano e due pareggi. Nei lucani mancherà Miriello, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Calcio d’inizio sabato alle ore 15:30 al PalaRescifina. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Manglaviti di Reggio Calabria e Rizzo di Frosinone.

Per la gara casalinga dello Sporting Peloro contro il Deportivo Matera la società ha ridotto ulteriormente il prezzo dei biglietti per assistere al match: l’accesso del pubblico al PalaRescifina avverrà tramite tagliandi d’ingresso, dal costo rispettivamente di € 2 (prezzo intero) e di € 1 (prezzo ridotto). La vendita dei biglietti inizierà sabato al PalaRescifina a partire dalle ore 14:30. E’ ancora possibile inoltre, nella modalità appena descritta, acquistare gli abbonamenti per le restanti gare casalinghe della stagione 2008/2009.