Deborah Scanzio (nella foto accanto) del Sci Club Serro, campionessa italiana di freestyle nella specialità “gobbe-, il 1° Agosto ha raggiunto l’Australia per continuare sulla neve gli allenamenti in vista delle Olimpiadi di Vancouver.
Già lo scorso anno l’atleta aveva rinunciato alle vacanze estive in Sicilia per continuare la preparazione scegliendo proprio l’Australia, dove, con una caduta, si era procurata una frattura alla spalla destra.
Nonostante l’incidente, il successivo intervento e la riabilitazione, la tenace atleta nostrana, non ha mancato gli appuntamenti di stagione, centrando una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali oltre a vincere il titolo italiano.
Grandi appuntamenti attendono l’atleta nella prossima stagione soprattutto il circuito della Coppa del Mondo che, dopo i brillanti risultati, la vede tra le potenziali sorprese.
Anche a livello societario non mancano i buoni risultati per il club villafranchese; la Federazione Italiana Sport Invernali ha pubblicato la Graduatoria delle Società Fisi che vede lo Sci Club Serro al 3° posto della Graduatoria Nazionale del Freestyle mentre nel Bob, grazie alle ottime prestazioni del serrentino Daniele Berenato, ha conquistato un ottimo 12° posto nazionale. La società, quindi si conferma tra le società di vertice in campo regionale soprattutto per la diversità delle discipline praticate.
Altro motivo di soddisfazione del Club è la notizia, comunicata un questi giorni dal Presidente Petrucci, che il CONI ha assegnato a Nino La Rosa, già fondatore, Presidente ed attuale Vice Presidente del club, la Stella di Bronzo CONI al merito sportivo. L’importante riconoscimento verrà consegnato nel mese di Settembre in occasione di una manifestazione che sarà organizzata dal Comitato Provinciale CONI.