Impegno esterno per la formazione del Savio nel campionato di serie C. La squadra di mister Giovanni Russo viaggia alla volta del PalaValverde di Milazzo per affrontare i padroni di casa del Csi. La capolista del girone B vuole proseguire la striscia vincente delle ultime uscite per difendere quella testa della classifica conquistata nel corso di questi mesi con il lavoro in palestra e le prestazioni positive fornite sul campo.
Capitan Schifilliti e compagni sono consapevoli che il cammino è ancora pieno di ostacoli: per continuarlo nel modo migliore vi è la necessità di mantenere sempre alto il livello della concentrazione. Il derby con il Csi Milazzo non si annuncia certo dei più semplici da affrontare.
La posta in palio è importante per ambedue le squadre: per la formazione del presidente Maio i tre punti in palio sono preziosi per rilanciare le proprie quotazioni in chiave salvezza; viceversa il Savio cerca il successo per difendere il primato ma soprattutto compiere un ulteriore passo verso i play off. Esigenze di classifica opposte, ma motivazioni e stimoli altissimi.
“Sicuramente sia noi che loro puntiamo al successo per avvicinarci ai rispettivi obiettivi – sottolinea il tecnico del Savio, Giovanni Russo – Dovremo esprimerci al massimo delle nostre capacità. Milazzo è una squadra forte e affiatata, composta da atleti di esperienza e giovani, che giocano insieme da diversi anni e dunque hanno imparato a conoscersi bene”.
“Il Savio ha fatto a sua volta consistenti passi in avanti come amalgama del collettivo – continua Russo- . Dovremo avere la volontà di mettere in pratica quello che sappiamo fare, dare pressione al gioco e non farli ragionare”.
Abbondanza di scelte e di soluzioni per mister Russo, in vista della trasferta di Milazzo l’allenatore di S. Agata di Militello potrà contare sull’organico al completo. Gli arbitri designati a dirigere l’incontro in programma domenica al PalaValverde (ore 18,30) sono i signori Gianluca Ferraloro e Luca Cardaci.