Al secondo test match contro le canadesi, disputato eccezionalmente su cinque tempi rispetto ai canonici quattro, ha preso parte anche l’ungherese Barbara Bujka
Le due gare amichevoli hanno fornito indicazioni importanti al coach Giovanni Puliafito in vista della ripresa del massimo campionato femminile prevista mercoledì prossimo. Per la Waterpolo Despar Messina è in programma la trasferta di Roma, una partita che dovrebbe confermare i progressi di gioco e di condizione fisica delle ragazze peloritane.
Al secondo test match contro le canadesi, disputato eccezionalmente su cinque tempi rispetto ai canonici quattro, ha preso parte anche l’ungherese Barbara Bujka che aveva saltato il precedente impegno poiché aggregata alla sua nazionale.
Il risultato, come da pronostico, è stato ancora una volta favorevole alle nordamericane, con uno scarto di tre gol, ma il tecnico messinese ha potuto constatare il livello di crescita della sua squadra. Gli allenamenti con l’Olanda e il Canada sono serviti per aumentare l’autostima del gruppo adesso atteso alla verifica nel momento chiave della stagione. In due mesi, infatti, il massimo torneo esprimerà i suoi verdetti. L’obiettivo della Waterpolo Despar Messina è quello di arrivare più in alto possibile.
Giovanni Puliafito guarda con fiducia al futuro: “Queste settimane ci sono servite per cementare la squadra, cercheremo di giocarcela alla pari con tutti, senza timori. La società ha fatto degli sforzi economici importanti e speriamo di ripagarla con prestazioni e risultati all’altezza. Sappiamo che la concorrenza è agguerrita e qualificata ma speriamo di poter dire la nostra visto che la qualità non ci manca”.
Domenica prossima, 24/3/13, intanto, nella seconda giornata del torneo di serie B, al quale la Waterpolo Despar Messina partecipa fuori classifica, la formazione allenata da Valentina Sabatini affronterà alla piscina Cappuccini , con inizio alle 13.30, le trapanesi dell’Acquagym.