Si trova ai domiciliari con l’accusa di omicidio colposo Luca Lo Miglio, il trentatreenne che, nella tarda serata di ieri, ha travolto ed ucciso la giovanissima Rebecca Lazzarini. Il Sostituto Procuratore Diego Capece Minutolo ha aperto un fascicolo d’inchiesta e raccolto i vari elementi a carico dell’uomo, tra cui le diverse testimonianze dei presenti e gli esami di alcol test e drug test effettuati nell’immediato. Ed è proprio il valore del tasso alcolemico, superiore alla media, il principale dato su cui si sono concentrate le indagini degli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale.
Rebecca Lazzarini aveva solo quattordici anni ed era iscritta al primo anno del Liceo Sequenza. Ieri sera, insieme alla famiglia, si trovava in un locale di Mili Marina per festeggiare il compleanno di un cugino. Stava tornando, insieme al padre, verso l’auto posteggiata lungo la Strata Statale 114 quando una Bmw blu è spuntata dal nulla e l’ha travolta. L’impatto è stato fatale. Ad assistere alla scena anche il genitore ed un amico della giovanissima. I medici dell’ambulanza del 118 nulla hanno potuto per strapparla alla morte, nonostante i vari tentativi di rianimarla. Il suo corpo si trova adesso all’obitorio del Policlinico di Messina dove rimarrà fino a domattina, quando il dottore Andò effettuerà l’autopsia e poi lo riconsegnerà ai familiari per l’estremo saluto.
I compagni, gli amici e tutti quelli che conoscevano la piccola Rebecca non riescono ancora a darsi pace. Incessanti i messaggi di solidarietà che, in queste ore, stanno riempendo la sua pagina di Facebook. Tutta la città è in lutto per questa giovanissima vita portata via. (Veronica Crocitti)