Politica

Stadio “Celeste” e piscina “Cappuccini”: Carbone chiede lo stato dei lavori di riqualificazione

MESSINA – Stadio “Giovanni Celeste” e piscina “Cappuccini”: qual è lo stato dei lavori? Se l’è chiesto, ancora una volta, Dario Carbone. Il consigliere di Fratelli d’Italia è intervenuto durante la quinta commissione consiliare Sport, presieduta da Raimondo Mortelliti, per chiedere una seduta con ospiti il sindaco Basile e l’assessore allo Sport Finocchiaro, proprio per conoscere lo stato dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione.

Carbone: “Voglio capire le tempistiche”

In una nota Carbone si è definito un “pungolo” dell’amministrazione comunale in merito agli impianti sportivi e ha aggiunto: “Con riferimento allo Stadio Giovanni Celeste i lavori di ristrutturazione e riqualificazione sarebbero dovuti iniziare entro fine giugno mentre con riferimento alla Piscina Cappuccini addirittura la stessa avrebbe dovuto essere completata entro il mese di luglio. Vorrei capire, nell’uno e nell’altro caso, a che punto siano le procedure al fine di comprendere se i tempi degli interventi annunciati siano stati rispettati o meno”.

Sulla Cappuccini era stato l’assessore Finocchiaro, nella prima metà di giugno, a parlare di un intoppo che avrebbe richiesto altri “30-40 giorni di lavori”. Diversa la situazione del Celeste. Durante una commissione dello scorso 22 maggio, si è parlato di lavori al via già in estate (entro fine giugno) e della durata di un anno.