Sport

Stage Nazionale Krav Maga. Presente il team “Scarcella”.

Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Sicilia. Sono queste le regioni presenti lo scorso fine settimana allo stage nazionale di Krav Maga organizzato presso Mantova.

All’evento, a cui hanno preso parte circa 160 persone, presente anche il team peloritano “Scarcella”. Ad organizzarlo Rony Kluger, maestro di arti marziali israeliane e per anni direttore della prestigiosa Wingate School.

Tema dell’evento è stato l’Urban Defense, sistema di autodifesa che ha le sue radici nel Krav Maga israeliano. Obiettivo principale di Urban Krav Maga è quello di difendere i più comuni attacchi di strada, le mosse preventive per terminare uno scontro prima di iniziare e una serie di tecniche di combattimento di terra e di supporto. Oltre al combattimento corpo a corpo, le tecniche coprono le difese contro le armi (strozzature, spinte, rottura di bottiglie o colpi di coltello).

I prossimi impegni del team Scarcella saranno giorno 24 febbraio a Catania, , il 3 marzo un Galà serale a Catania dove combatterà Truscello Francesco senza protezioni.