Era diventata un incubo l'esistenza di una giovane di Santa Teresa, tormentata dal suo ex che non aveva accettato la fine della loro relazione. Restrizioni e ammonimenti non erano bastati a fermare minacce e violenze del ragazzo, così nel febbraio scorso Carmelo Tindaro Finocchio, questo il nome del giovane, è andato ai domiciliari. Adesso il santateresino, poco più che trentenne, è stato condannato in abbreviato ad un anno e 8 mesi per stalking e lesioni dal GUP Giovanni De Marco.
A inchiodarlo sono state le amiche della vittima, una giovane intorno ai 25 anni, che hanno confermato come la vita della loro amica tra il 2013 ed il 2014 fosse diventata davvero tremenda. Il ragazzo la tartassava di minacce, la bloccava per strada, in qualche occasione era arrivata ad aggredirla fisicamente e non lesinava le minacce di morte. La ragazza, molto provata psicologicamente, dimagrita e sempre più sola perché lo stalking del ragazzo le ostacolava persino la socializzazione, ha prima chiesto un ordine restrittivo che peró non lo ha fermato. E' poi arrivato un ammonimento, anche questo insufficiente a fermare il ragazzo.
A quel punto la vittima, assistita dall'avvocato Cinzia Fresina, ha formalizzato la denuncia penale. Adesso la condanna del suo persecutore, che ha inoltre il divieto di avvicinarla a meno di 200 metri.