Si chiama Giulia Arena, ha diciannove anni, occhi verdi, un grande entusiasmo ed è di Messina. La prima finalista provinciale dell’edizione numero 74 del concorso di bellezza più famoso del Paese guarda con emozione al risultato ottenuto.
Giulia è approdata all’ultimo step della celebre kermesse di bellezza dopo aver sfilato sul palco dei grandi eventi allestito all’aperto per l’occasione nel Porto dell’Etna, a Riposto.
E dire che l’avventura di Miss Italia è nata per gioco, una scommessa a mò di battuta fatta con gli amici sulla spiaggia. “Volete vedere che quest’anno partecipo anch’io al concorso e magari divento famosa?”. Da affermazione piuttosto improbabile a verità. La scommessa l’ha vinta la tenace messinese, almeno per il momento. Parteciperà alla serata finale di stasera e, al momento, famosa lo è davvero.
Ma nel suo cuore trova posto anche l’ambizione per una futura carriera forense, come se la favola che si accinge a vivere non debba sollevarle troppo i piedi da terra. Iscritta alla facoltà di giurisprudenza internazionale, la bella concorrente dichiara dalla sua pagina facebook che, intanto, la finale è già un importante traguardo e “un’enorme soddisfazione”. Un’affermazione in linea con il suo motto che fa di grinta e semplicità gli imprescindibili ingredienti “per cucinare quel dolce prelibato chiamato vita”.
I preparativi adesso! Per quella che si preannuncia – come lei stessa l’ha definita – una serata da sogno… (Sara Faraci)