Chiesa

Stasera veglia per la festa di San Giovanni Bosco

Stasera alle ore 21 nella Parrocchia “Stella Maris” di Minissale si svolgerà la veglia in occasione della Solennità di San Giovanni Bosco, patrono dei giovani. Il momento di preghiera e riflessione, aperto a tutti i giovani della città, è organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano di Messina.

Il tema di quest’anno, che accompagna il percorso del Movimento, è sintetizzato nello slogan “Noi ci stiamo” e attesta l’impegno dei giovani che vivono l’esperienza dell’oratorio nella case salesiane di rendersi disponibili nelle scelte più difficili e coraggiose che la vita pone davanti. Dire “Noi ci stiamo” significa impegnarsi mettendoci la faccia, sempre pronti a sporcarsi le mani per migliorare la società lì dove si è chiamati a vivere.

Durante la veglia si alterneranno momenti di preghiera e di riflessione, accompagnati da alcune testimonianze di giovani che vivono o hanno vissuto l’esperienza dell’oratorio e delle comunità salesiane.

Presiederà la veglia il neo eletto vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, già ex allievo salesiano e docente di Sociologia della condizione giovanile all’Istituto Teologico San Tommaso di Messina.