Stasera alle ore 21 nella Parrocchia “Stella Maris” di Minissale si svolgerà la veglia in occasione della Solennità di San Giovanni Bosco, patrono dei giovani. Il momento di preghiera e riflessione, aperto a tutti i giovani della città, è organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano di Messina.
Il tema di quest’anno, che accompagna il percorso del Movimento, è sintetizzato nello slogan “Noi ci stiamo” e attesta l’impegno dei giovani che vivono l’esperienza dell’oratorio nella case salesiane di rendersi disponibili nelle scelte più difficili e coraggiose che la vita pone davanti. Dire “Noi ci stiamo” significa impegnarsi mettendoci la faccia, sempre pronti a sporcarsi le mani per migliorare la società lì dove si è chiamati a vivere.
Durante la veglia si alterneranno momenti di preghiera e di riflessione, accompagnati da alcune testimonianze di giovani che vivono o hanno vissuto l’esperienza dell’oratorio e delle comunità salesiane.
Presiederà la veglia il neo eletto vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, già ex allievo salesiano e docente di Sociologia della condizione giovanile all’Istituto Teologico San Tommaso di Messina.