MESSINA – In passato è stata la protagonista di un Messina Film Festival. E ora torna, con un evento speciale al Messina Film Festival – Cinema&Opera 2024, in programma dal 30 novembre al 7 dicembre alla Sala Laudamo e al Teatro Vittorio Emanuele. Il direttore artistico Ninni Panzera ha annunciato che il festival sarà chiuso da Stefania Sandrelli, icona del cinema italiano e attualmente sul grande schermo nell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Parthenope”. Un’attrice impressa dagli anni Sessanta nell’immaginario degli spettatori italiani e che ora interpreterà “Relazioni pericolose”. Un reading in cui, su musiche di Pietro Mascagni, sarà Santuzza, protagonista di “Cavalleria rusticana”. Con lei sul palco il pianista Rocco Roca Rey e il soprano Daria Masiero. Lo spettacolo è inquadrato nella più ampia sezione del Festival dedicata alle varie versioni cinematografiche di “Cavalleria rusticana”.
Lo spettacolo, che ha debuttato al Mascagni Festival di Livorno nell’agosto scorso, andrà in scena sabato 7 dicembre alle 21.00 al Teatro Vittorio Emanuele. “E’ un gradito ritorno quello di Stefania Sandrelli al Messina Film Festival, perché nel 1998, le era stata dedicata una importante retrospettiva e un volume in cui veniva raccontata la sua filmografia completa”, mette in rilievo Ninni Panzera.
La prevendita è aperta e i biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Vittorio Emanuele (090 2408836 – da martedì a sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:40) oppure online sul sito di Vivaticket al seguente link. Costo dei biglietti da € 10,00 a € 25,00.
Il Messina Film Festival – Cinema&Opera è realizzato grazie al contributo dell’Ente Teatro di Messina, dell’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo della Sicilia Film Commission, del Comune di Messina, di Unioncamere Sicilia, della presidenza dell’Ars e Cna Sicilia.