“Sono stato aggredito da una decina di cani che mi hanno più volte morso alle gambe. Ho fatto appena in tempo a prendere in braccio mio figlio, di 3 anni, per salvarlo. Fortunatamente alcuni amici mi hanno aiutato a scacciarli, viceversa non so cosa sarebbe potuto accadere. Fossi stato solo o avessi avuto altri figli, avrei potuto avere problemi ancora più seri”.
E’ la denuncia di un cittadino, Francesco Siracusa che, dopo il fatto, accaduto in spiaggia alla Z.i.r., si è rivolto alla Polizia Municipale. “Ringrazio i vigili che sono intervenuti prontamente ed hanno allertato anche il servizio di accalappiamento cani. Son riusciti a fermarne solo uno, quindi temo che il pericolo sussista per gli altri passanti, soprattutto i pescatori che frequentano la zona”.
“Sono stati i minuti più brutti della mia vita – conclude Siracusa – ho rischiato molto. Ho dovuto fare l’antitetanica e dovrò fare nuove analisi. Farò un esposto anche al Comune per chiedere un intervento, perché non voglio che l’episodio possa ripetersi”.