Una giornata d’inferno lungo il viale Boccetta e il viale della Libertà. Con il porto di Tremestieri ancora chiuso, è stata invasione di tir in centro città, insieme a tutte le automobili che si sono dirette verso gli imbarchi del porto storico e, soprattutto, della rada San Francesco. Traffico intenso fino alle 21, poi finalmente la tregua. Già oggi tutto è tornato alla normalità.
L’allarme lanciato ancora una volta da Saro Visicaro (nella foto in basso)del Comitato La Nostra Città: “Tram bloccati, vigili a disposizione dell'imbarco nella Rada San Francesco dove, in mancanza di concorrenza, i traghettatori tengono al molo alcune navi”.
Non manca l’attacco all’amministrazione comunale: “Il sindaco e i suoi assessori non muovono un dito per difendere la città da questa offesa perenne” e “beffa nella beffa, neppure un euro oggi come ecopass nelle casse comunali”.
Sono i risultati della mancanza di alternative per l’attraversamento della città da e verso lo Stretto. Unica soluzione il porto di Tremestieri che, però, al momento soluzione non è. E per il futuro ancora non arrivano buone notizie…