Politica

Strada San Michele – Portella. Minutoli: “Domani la fine dei lavori”

MESSINA – “Sono in corso le operazioni di ripristino e messa in sicurezza di tutta l’area circostante il fronte di frana”. Lo annuncia l’assessore alla protezione civile, Massimiliano Minutoli, in merito allo smottamento di domenica lungo la strada San Michele – Portella.

Al lavoro, dopo il primo intervento dei vigili del fuoco, c’è la Protezione Civile, la Polizia Municipale e Messina Servizi.

“I tempi per lo svolgimento dei lavori – prosegue Minutoli – si protrarranno presumibilmente fino alla giornata di domani, giovedì 28, alla scopo di consentire alla ditta incaricata dalla Protezione Civile la realizzazione di tutti gli interventi riguardanti la rimozione dei pericoli dovuti alla presenza delle alberature instabili. Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi subìti a seguito dell’evento accaduto, del quale sono in corso di approfondimento le ricerche delle eventuali cause”.

A questo punto la strada potrebbe riaprire già domani sera o, al massimo, venerdì. Sempre a senso unico, però, a causa di una frana più grossa, non ancora rimossa a undici mesi di distanza. Il Comune attende a brevissimo il via libera alla Valutazione d’impatto ambientale, poi si potrà fare la gara d’appalto.