Era in sella alla sua bici quando all'improvviso è finito sotto le ruote di un grosso tir. Un ragazzo di 14 anni. C.L.P. si trova adesso ricoverato al Policlinico e i medici si sono riservati la prognosi sulle sue condizioni. Ha un brutta frattura alla gamba destra e i medici stanno valutando i danni del trauma subito dal ragazzino che è stato arrotato dal grosso mezzo pesante. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Si cerca di capire se il quattordicenne sia stato urtato dal tir e quindi sia finito sotto il grosso autoarticolato o se il ragazzo sia caduto dalla bici e sia stato investito dal camion che sopravveniva e viaggiava in direzione Catania. E' successo oggi pomeriggio poco dopo le 14.30 sulla Ss. 114 nei pressi della hotel Europa. Sul posto oltre al personale del 118 anche gli uomini della sezione infortunistica della Polizia municipale.
Il ragazzino non ha mai perso coscienza, ma era intontito dal trauma. Una volta arrivato al Policlinico è stato operato. I medici gli hanno ricucito una grossa vena per ripristinare la circolazione lungo l'intero arto.
Sotto choc i genitori del quattordicenne che sono subito accorsi al capezzale del figlio. "Sono sdegnato" ha detto il padre visibilmente scosso "non comprendo come sia possibile che tutti questi tir abbiano l'autorizzazione. E' mai possibile che tutti trasportino merce urgente?"