Le Associazioni Familiari che si occupano di Autismo e Disabilità a Messina scrivono al sindaco metropolitano De Luca in seguito all’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi sui servizi destinati agli studenti con disabilità frequentanti gli Istituti delle Scuole Superiori. In particolare l’incontro ha esaminato le problematiche relative al Trasporto, al Servizio Igienico personale e al Servizio di Assistenza alla Autonomia e alla Comunicazione.
“Rispetto a tale incontro- scrive Pino Currò in rappresentanza delle associazioni- si sono creati una serie di equivoci. Dovevano essere invitati anche le scriventi Associazioni Familiari, mentre di fatto non lo erano, sia perchè l’invito formale a partecipare è pervenuto per le ore 12,00, cioè un’ora prima della effettuazione dell’incontro, sia perché i Dirigenti della Città Metropolitana non ne erano al corrente”.
Currò ha evidenziato come non sia stato quindi possibile effettuare alcun intervento da parte delle associazioni Il Volo, Nati per la vita e Carpe Diem, i rispettivi responsabili chiedono al più presto un incontro con il sindaco metropolitano affinchè le proposte delle famiglie degli studenti con disabilità vengano ascoltate e tenute in considerazione