MESSINA – Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Andrea Argento e il consigliere della II Municipalità Paolo Scivolone si rivolgono all’amministrazione in merito all’incuria in cui versa lo svincolo autostradale di San Filippo. L’unica uscita della tangenziale gestita direttamente dal Comune, ora in attesa della “cessione” al Cas, versa in condizioni tali da rappresentare “un pericolo per l’incolumità pubblica”.
“Oltre alle precarie condizioni sanitarie e ambientali aggravate dalla presenza di numerosi sacchetti pieni di rifiuti sparsi ai bordi delle carreggiate”, spiegano i consiglieri, “a preoccupare sono soprattutto le condizioni di sicurezza dello svincolo e delle rampe, in un tratto nevralgico per la mobilità cittadina che collega al polo sportivo e all’hub vaccinale del Palarescifina”.
Argento e Scivolone, però, non si fermano e insistono e concludono: “Apprendiamo dalla stampa di un recente incontro fra Comune e Cas finalizzato alla cessione dello svincolo al Consorzio, che già si occupa della manutenzione delle altre uscite autostradali. In attesa che ciò si concretizzi, con l’eventuale nulla osta del Ministero, è fondamentale intervenire con estrema urgenza. Di chi siano le competenze e le colpe ai cittadini interessa relativamente: la priorità è la salvaguardia dell’incolumità pubblica”.