L’odissea del tratto di tangenziale tra Boccetta e Villafranca prosegue. Il Consorzio Autostrade Siciliane annuncia oggi di valutare giornalmente ogni possibile soluzione per conciliare la tutela della sicurezza con il flusso veicolare: “Si è instaurata una collaborazione con gli utenti i quali, pur rilevando la criticità e partecipando il loro comprensibile disagio, propongono suggerimenti ed anche per questo vanno ringraziati così come vanno ringraziati, oltre ai deputati Picciolo e Greco per la pressante iniziativa politica, l’amministrazione ed i consiglieri comunali e di quartiere, i partiti, i movimenti e le associazioni, i mass media e tutti coloro che in qualunque modo si occupano in maniera propositiva della problematica e delle eventuali soluzioni”.
Dopo i ringraziamenti di rito, le soluzioni che dovrebbero quantomeno attenuare i disagi entro il 31 luglio, data in cui ogni attività verrà sospesa per tutto il mese di agosto.
Nei prossimi giorni verranno completati alcuni lavori in corso di esecuzione subito dopo l’ingresso di Boccetta con direzione Villafranca e subito dopo l’ingresso dello svincolo Giostra con direzione Boccetta.
“Trovare il punto di equilibrio tra la necessaria sicurezza e la “serenità” dell’utente – conclude la nota del Cas – non è facile in situazioni come quella attuale ma la continua attenzione del Presidente Crocetta e dell’Assessore Bartolotta contribuisce certamente a mantenere al massimo livello l’impegno perché il disagio venga contenuto in termini tollerabili ed in tempi limitati”.