Torna alla Tenuta Rasocolmo l’appuntamento con il tango. Dopo il successo dello scorso anno Elisa Lorena, voce argentina, e il Trio Atipico di Alessandro Blanco, alla chitarra, Giovanni Alibrandi, al violino e Antonino Cicerto, al fagotto, tornano a calcare il palco del promontorio più a Nord della Sicilia. L’appuntamento è per domenica 25 alle 19 per il cartellone del “Capo Rasocolmo Summer Fest 2021” con “Tango Songs”, un viaggio nel mondo del Tango a partire dalle sue origini.
Nasce nel 2013 con l’intento di coltivare la grande tradizione musicale delle orchestre tipiche del tango argentino e il suo vasto repertorio. Anibal Troilo, in particolare, ne è il nume ispiratore. Nella formazione dell’ensemble atipico gli strumenti tipici della tradizione del tango (chitarra, violino e, occasionalmente, il contrabbasso) si uniscono alla sonorità atipica del fagotto (strumento di tradizione musicale classica) dando luogo a sonorità ed un groove unico, allo stesso tempo antico e moderno. Il Trio Atipico è formato da musicisti di provenienza classica, dal 2013 ad oggi vanta numerosi concerti sia in festival e milonghe tradizionali che in eventi e stagioni concertistiche.
Nasce a Buenos Aires e inizia a cantare giovanissima con la guida dei maestri Rubén de Alvarado, Juan Manuel Mirò, Guillermo Parmigiani e Liana Lecuona. Si esibisce prima con la formazione Las voces de Buenos Aires e poi come solista nei principali teatri argentini. Ha effettuato tournée in Argentina, Brasile, Uruguay, Francia, Austria, Montecarlo e Italia. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive prodotte da emittenti sudamericane e alla colonna sonora del film Toca para mi (Argentina, 2001).