TAORMINA – Un blitz in pieno stile Cateno De Luca sulla spiaggia di Mazzarò con la promessa di ripristinare l’ordine e ripulire anche tutte le altre spiagge taorminesi. “Nessuno mai aveva osato così tanto a Taormina!”, ha annunciato trionfalmente il sindaco della Perla dello Jonio.
L’operazione di sgombero della spiaggia da rifiuti e manufatti abusivi di ogni tipo è stata eseguita dal Comune con l’Asm (presente il presidente Giuseppe Campagna) e la Polizia municipale. “Siamo entrati nel cosiddetto Bronx di Mazzarò – spiega Cateno De Luca – dove stiamo togliendo tonnellate di rifiuti con suppellettili ed elettrodomestici presenti da oltre 30 anni. Abbiamo avvisato tutti gli abusivi di togliere le loro cose perché entro sabato demoliremo tutto”.
Il sindaco di Taormina ha annunciato che le operazioni di pulizia proseguiranno poi sulla spiaggia dell’Isola Bella, “dove mi dicono che – avverte De Luca – spadroneggiano dei personaggi particolari…”.
Dopo Isola Bella toccherà alle altrespiagge di Taormina “per restituire dignità a questi magnifici luoghi che dovranno tutti essere insigniti della Bandiera blu come la spiaggia di Mazzeo”, chiosa De Luca. Che avverte: “Indietro non si torna!”.