TAORMINA – Nuovo incontro di Cateno De Luca ieri pomeriggio sul corso Umberto a Taormina. “Da quando il 6 gennaio – ha affermato – ho ufficializzato la mia candidatura a sindaco di questa città si sono registrate diverse prese di posizione. Ringrazio quanti ricoprendo cariche istituzionali hanno inteso manifestare da subito la vicinanza al nostro progetto rassegnando le dimissioni dai ruoli ricoperti”. È stato il coordinatore regionale di Sicilia Vera Danilo Lo Giudice a ringraziare l’ex assessore Andrea Carpita, i consiglieri comunali Salvo Brocato, Giuseppe Sterrantino, Alessandra Cullura’, Salvo Abbate e il consigliere del Cda di Asm Stefano Loria per aver preso da subito una posizione chiara rispetto alla candidatura di De Luca.
“Andiamo avanti senza se e senza ma – ha proseguito Cateno De Luca – Il percorso è stato tracciato ed entro domenica 29 gennaio i soggetti politici che condividono il progetto è giusto che prendano posizione alla luce del sole. Non si può subordinare l’adesione ad un progetto in funzione del ruolo che si andrà a ricoprire. Con me non funziona così! Il nostro è un progetto alternativo rispetto a chi amministra e a chi ha amministrato Taormina. È un progetto concreto che parte subito dal lavoro serio che riguarda il nostro programma elettorale”.
Il progetto “Una marcia in più per Taormina” parte dalla redazione di un programma al quale si sta già lavorando, così come ha spiegato Salvo Puccio, direttore generale del Comune di Messina e coordinatore di un gruppo di tecnici che sta elaborando un documento concreto che sarà il punto di partenza del lavoro che dovrà fare la giunta del governo De Luca a Taormina. Prossimo step l’inaugurazione del comitato elettorale fissata per domenica 5 febbraio alle ore 18:30 che darà ufficialmente il via alla campagna elettorale.