TAORMINA – Con il progetto promosso su scala nazionale “Un sorriso per i più piccoli”, la Mutua sanitaria Cesare Pozzo, la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, il Coordinamento Giovani e il Coordinamento Donne Cesare Pozzo hanno l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull’intero territorio nazionale si occupano di supportare i piccoli pazienti ospedalizzati con doni, acquisti di materiale sanitario o con tecniche di intrattenimento, come la Clownterapia, anche chiamata terapia del sorriso.
Mercoledì 22 dicembre alle ore 14.30 sarà la volta del reparto CCPM – Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo – dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina, convenzionato con l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La Mutua sanitaria cesare Pozzo e la Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità hanno donato 2mila euro all’Associazione “Congenital heart Academy” permettendo così di acquistare generi alimentari, prodotti per l’igiene e giocattoli per i bambini ospedalizzati del reparto CCPM.
La somma è finalizzata anche a finanziare il viaggio verso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma del piccolo Andrea, un bambino di sette anni, da mesi in attesa del trapianto di cuore. La somma donata aiuterà Andrea e la sua famiglia in questo viaggio garantendo loro anche vitto e alloggio.
All’incontro di mercoledì 22 dicembre che vedrà l’ufficializzazione della donazione, parteciperà il Direttore del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina, dott. Salvatore Agati, la dottoressa Cinzia Pirti, la coordinatrice del Coordinamento Giovani Cesare Pozzo Florinda Guarnera, il Consigliere di Macroarea Cesare Pozzo Carmine Bonadies, il CR Sicilia e il CR Calabria della Mutua Cesare Pozzo.