TAORMINA – Il Consiglio comunale, su proposta della minoranza, costituirà’ una commissione consiliare ad hoc per affrontare la delicata questione legata all’inchiesta acqua win. Inchiesta che nei giorni scorsi fociò nell’arresto del consulente legale del Comune e al divieto di dimora a Taormina di un ex dirigente dell’ente locale. La composizione della commissione sarà il risultato di un confronto tra la maggioranza e minoranza.
“Ciò che questa presidenza può sin da ora garantire – spiega Lucia Gaberscek, massimo esponente del Consiglio – è che il tutto verrà trattato con la massima riservatezza e delicatezza: non sarà certamente l’aula consiliare il luogo deputato a dare sentenze o a giudicare, ma altri organi preposti”.
Lucia Gaberscek ha colto l’occasione per esprimere “massima fiducia nell’operato dei dipendenti comunali che quotidianamente tengono in funzione la macchina amministrativa. Dispiace profondamente – prosegue – che la correttezza dell’ operato della categoria venga messa in discussione da vicende che toccherà ad altre istituzioni chiarire. Per quella che è la mia esperienza posso, senza dubbio, testimoniare la dedizione con cui tutti i dipendenti del nostro comune agiscono ogni giorno nell’interesse del bene comune”.