TAORMINA – Antonio D’Aveni è il primo consigliere comunale della Lega a Taormina. L’adesione del consigliere di opposizione al partito di Matteo Salvini è stata ufficializzata dopo un incontro con il segretario regionale della Lega in Sicilia Stefano Candiani, alla presenza del vicesegretario Fabio Cantarella e del commissario provinciale del Caroccio messinese Matteo Francilia.
“Essere presenti nel consiglio comunale della capitale del turismo siciliano – hanno sottolineato Candiani e Francilia – è certamente una grande soddisfazione ma è soprattutto uno stimolo a dare una maggiore attenzione a questo territorio con straordinarie potenzialità. Antonio D’Aveni conosce bene i problemi del territorio taorminese e porterà avanti le istanze dei cittadini in consiglio con un lavoro di squadra fatto con i simpatizzanti e militanti della Lega di Taormina e coinvolgendo la cittadinanza tutta”.
Particolarmente soddisfatto il neo consigliere leghista: “Ringrazio il senatore Candiani, Fabio Cantarella e Matteo Francilia – ha dichiarato D’Aveni – per la straordinaria accoglienza. Da oggi inizia un percorso nuovo che si prefigge come obiettivo una ritrovata centralità della nostra città nelle strategie di sviluppo turistico e culturale, un percorso in cui sono certo sarà di fondamentale importanza il confronto e il lavoro con l’assessore regionale ai beni culturali Alberto Samonà”.