Lavoro

Taormina. Lavoratori Asm preoccupati per il futuro dell’Azienda. Faccia a faccia con il commissario

TAORMINA – I lavoratori dell’Asm si dicono preoccupati per il futuro dell’Azienda. Per affrontare la delicata situazione e stemperare la tensione è stata aperta una linea diretta con il commissario liquidatore AntonioFiumefreddo.

C’è stato un faccia a faccia, tra ilavoratori e il vertice dell’Azienda, nella sala adunanze del parcheggio “Lumbi”. “Sarà istituto un tavolo tecnico permanente – ha detto il commissario Fiumefreddo – metterò immediatamente a disposizione alcuni professionisti per visionare i vari rapporti lavorativi con gli impiegati. Va fatta particolare attenzione ai contratti applicati.

Nella formula della fuoriuscita della liquidazione – aggiunge – va assolutamente affrontato il problema del personale. Dobbiamo arrivare ad un coinvolgimento di tutta l’azienda in un piano di rilancio. Alla discussione deve seguire un’azione efficace. Tra le tante iniziative da intraprendere – conclude il commissario – vanno stipulati i contratti attiviche, ad esempio, garantiscono un canone fisso. Bisogna incrementare i servizi ma non certamente quelli a perdere. Ad inizio febbraio sarà convocato il tavolo tecnico con i lavoratori”.