TAORMINA – Rubata e ritrovata una targa affissa su uno dei due monoliti antiterrorismo di Taormina, grazie ad una segnalazione su whatsapp che risaliva allo scorso agosto.
Si tratta di una delle due targhe in alluminio installate sui monoliti antiterrorismo posizionati in città agli ingressi principali del corso Umberto, raffiguranti il Minotauro e la scritta Città di Taormina. Nello specifico, quella in corrispondenza dell’arco di Porta Messina.
Entrambe le targhe, affisse su uno dei lati dei due blocchi in cemento, erano state rubate da ignoti lo scorso agosto.
Il lavoro investigativo della Polizia locale coordinato dal vicecomandante Daniele Lo Presti ha fatto sì che si risalisse al “titolare” del profilo instagram sul quale era stata pubblicata la foto della targa. Si tratta di un giovane di 26 anni residente a Misterbianco, in provincia di Catania.
Alla Polizia locale, che ha agito in sinergia con i colleghi di Misterbianco, il giovane ha spiegato di avere scattato quella foto in una via del centro etneo, in corrispondenza della statua del beato cardinale Dusmet. Gli agenti si sono recati con il ragazzo nel luogo indicato, dove hanno rinvenuto la targa, integra e riutilizzabile anche se malconcia. Gli autori del gesto sono rimasti ignoti.