Ha richiamato l’attenzione del pubblico internazionale la mostra di design allestita, nell’ambito di Taomoda, fino a domenica scorsa all’NH Collection di Taormina curata da Alfio Cicala e patrocinata dalla Consulta regionale degli Architetti, promossa dagli Ordini e dalle Fondazioni di Catania e Messina, in sinergia con l’Associazione 2Cworkshop Design, l’imprenditore Tito D’Emilio, lo storico Mobilificio Marchese, e con il sostegno dall’Associazione per il disegno industriale (Adi) e dall’Associazione Italiana Progettisti d'Interni. Cinesi e russi hanno ammirato gli oggetti per interni e per outdoor esposti. Oggetti semplici e complessi allo stesso tempo, prodotti con processo industriale ma assemblati con tecniche artigianali, che esaltano la creatività made in Italy dei designer partecipanti al concorso “Design, what’up”. Vincitrice è stata l’arch. Ivana Laura Sorge, premiata sul palco del Teatro Antico sabato sera durante il Gala di TaoModa. Ad accompagnare l’esposizione delle opere anche l’installazione “Esotopo” di Rosa Vetrano, un mix sapiente di moda e architettura.
Continueranno ad essere esposte invece fino al 25 luglio nei saloni del Taormina Palace Hotel gli scatti del TaoPhotographyAward. Il vincitore del contest è stato Danilo Arigò con la foto “Il riposo del viaggiatore”.
A conclusione dell’edizione 2015 di TaoModa, negli spazi della Sac dell’aeroporto di Catania, nel nuovissimo hub “Norma”, inaugurata la mostra di abiti creati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania. L’esposizione si protrarrà per tutto il mese di luglio.