MESSINA – Per i ragazzi del Team Nibali è arrivato il momento più atteso, quello dell’esordio stagionale. Dopo gli allenamenti e il ritiro di inizio marzo i ragazzi della categoria Allievi e Juniores finalmente potranno “attaccare il numero sulla schiena”, per i corridori messinesi nella giornata di domani, domenica 27 marzo, trasferta in Campania, per gli Allievi, e nel Lazio, per gli Juniores.
Nel 2021 il Team Nibali, del presidente Rachele Perinelli, moglie del campione messinese Vincenzo Nibali, aveva ben figurato ottenendo 10 vittorie stagionali in discipline che variavano dalla pista, alla strada e anche alla mountain bike con i propri atleti di diverse categorie.
Allievi impegnati in Campania, provincia di Benevento, per il 1° GP Città di Guardia Sanframondi alla manifestazione organizzata dall’Asd Team Tribisonna che per l’occasione ha disegnato un circuito che i ragazzi dovranno ripetere per ben 18 volte. In gara per il Team Nibali Stefano Azzarello, Mario Badalamenti e Giancarlo Marmoro che saranno seguiti in ammiraglia dal team manager Lillo La Rosa. Il via della corsa alle ore 16.
In provincia di Latina, a Città di Sonnino, il ds Pippo Cipriano guiderà la selezione juniores del Team Nibali formata da Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura, Francesco Princiotta e Vincenzo Scafidi, sarà impegnata nel 2° Trofeo Città di Sonnino.
Ad organizzare la manifestazione l’Asd Storm Attack100. Partenza da località Capocroce e arrivo in Via Capitano V. Pellegrini dopo 104,8 km di gara che presenta un lungo circuito da ripetere per cinque volte prima dell’arrivo posto dopo 8300 metri di salita. Partenza fissata alle ore 14.
Rachele Perinelli (Presidente Team Nibali)
Gianluigi Pianca (Presidente Onorario)
Giuseppe La Rosa (Vice Presidente)
Lillo La Rosa (Team Manager)
Giuseppe Cipriano (Direttore Sportivo)
Marco Sgarrella (Direttore Sportivo)
Andrea Amarilli (Direttore Sportivo)
Salvatore Furnari (Direttore Sportivo)
Giuseppe Ortale (Addetto alla Pubblica Informazione)