Il 4 luglio al Teatro Antico di Taormina sarà presentato l’originale evento “Energheia”

L’energia che si libera dal profondo della terra. L’energia è vita Sempre e comunque.

Per la prima volta Arte, Musica, Cultura, Ambiente, Moda, Danza si fondono in un unico spettacolo che prende il nome dal greco antico “Energheia”.

Uno spettacolo incredibilmente innovativo ed emozionante che segna una vera e propria rivoluzione nell’ordine delle cose, della musica e dell’arte.

L’evento si terrà nel suggestivo scenario del Teatro Antico, il 4 Luglio 2010 alle ore 21.30

Uno spettacolo diverso dal concetto tradizionale di serata di gala , dove i conduttori non annunciano artisti o consegnano premi: il tutto si evolve in un susseguirsi di emozioni, immagini intrecciate fra loro .L’evento tende ad assomigliare ad un viaggio mozzafiato dove l’energia della natura e quella dell’uomo si incontrano

In una sorta di video clip interattivo, lo spettacolo corre veloce lungo i costanti rimandi tra le immagini proiettate e quanto accade all’interno del teatro.

Il conduttore accompagnerà gli spettatori in una sorta di viaggio tra i vari momenti dello spettacolo che sottolineano le varie forme di energia esistenti: dalla tecnologia, alla musica, dall’acqua alla danza, dal sole al fuoco ecc ….. è il filo narrativo che corre lungo il racconto di una giornata nel mondo. Ogni giorno, a qualsiasi latitudine, viene prodotta e consumata energia. Ogni giorno, sole, pioggia e vento accompagnano le azioni dell’uomo.Ogni giorno parte di ciò che abbiamo utilizzato si trasforma in uno scomodo rifiuto.

Lo scorrere delle 24 ore diviene pretesto per evidenziare i comportamenti dell’uomo intrecciandoli con le sue scelte, le sue visioni e la sua coscienza in tema di energia, soluzioni e contraddizioni si sovrappongono, ogni tema sarà seguito da una performance musicale o un’esibizione di danza o da immagini suggestive, supportate dalla presenza di Tony Esposito, Joe Amoruso , Badarà Seck, Alexia, Raimondo Todaro, la Stilista Maria Grazia Bonanno, corpo di Ballo Sofia Zanardi, Devacian, Riccardo Mei, il contributo Video di Andrea Bocelli, conduce Luca Pagliari

Immagini, musica, moda, arte e parole, faranno emergere elementi antichi e moderni che ruoteranno intorno alla gigantesca opera realizzata, dalla scultrice Giusy D’Arrigo con materiali di riciclo è la metamorfosi intrinseca nell’opera che trasforma il problema in soluzione è il rifiuto che attraverso un’idea torna alla vita. E’ l’energia del pensiero che non può essere mai dispersa.

una serata evento innovativa e originale che trasmetterà energia alla vita e che sarà ripresa anche dalla RAI .

La produzione darà spazio, attraverso un’esibizione, a giovani emergenti per la musica e, a scuole di danza, selezionate frà le città della costa Ionica. L’esibizione avverrà durante il pomeriggio di domenica 4 luglio, presso il Teatro Antico. L’anteprima Nazionale del nuovo cd di Alexia e la consegna per il riconoscimento ‘Talento Energheia’ saranno le colonne trainanti del pomeriggio dedicato ai giovani, dalle ore 17.00 alle ore 20.30 a seguire alle ore 21.30 l’Evento Energheia.