Si terrà domani alle 20.00, al Teatro Annibale Maria di Francia, lo spettacolo di beneficenza organizzato dal Lions Club Messina Jonio in collaborazione con il gruppo teatrale dell’Itis Verona Trento, in favore dei piccoli orfani ospitati nell’istituto delle suore del “Divino Zelo”. Il ricavato del musical “Se fosse davvero Natale” (costo del biglietto 12 euro, durata un’ora) servirà per contribuire alle cure e al mantenimento dei 7 bambini che hanno trovato accoglienza nella struttura gestita dalle suore.
La storia racconta il viaggio che ha per protagonista un’inedita Maria di Nazaret, trasportata in sogno in una nostra città di oggi, dove è considerata una giovane clandestina mediorientale. Un viaggio che si consuma, la sera della vigilia di Natale, tra la fiera degli acquisti, dei regali, dello spreco; di fronte alla nascita del Figlio di Dio, si assiste al trionfo della società del benessere che allontana i poveri e i diversi. È una storia paradossale, a tratti tenera, a tratti divertente, ma anche provocatoria. Uno spettacolo agile, dai ritmi sostenuti e dai personaggi ricchi d’umanità, per riflettere sul senso di questa ricorrenza cristiana e sul modo attuale di festeggiarla
A dirigere gli studenti dell’Istituto Tecnico-Industriale “Verona Trento” il prof. Salvatore D’Urso, con la collaborazione dei docenti Amalia De Pasquale, Giovanni Girone e Vincenza Loprete. Le musiche sono curate dal sacerdote scalabriniano Fabio Baggio impegnato nell’apostolato in campo internazionale, i testi da Daniela Cologgi.