“Bar”, con la celebrata coppia Scimone-Sframeli, sul palcoscenico del Forte Teatro Festival 2010

Continua la rassegna teatrale ospitata nello scenario senza tempo del Forte S. Jachiddu.

Lunedì 19 luglio andrà in scena “Bar” di Spiro Scimone. La Compagnia messinese pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale Scimone-Sframeli, rappresenta quella che è un’esistenza vissuta nel retrobottega di un bar, pieno di sogni, speranze e voglia di cambiare la propria vita. E’ la storia di due uomini, il barista Nino e il disoccupato Petru, che insieme infelici e isolati dal mondo esterno, trovano l’uno nell’altro una speranza di solidarietà. Interpretato da Scimone e Sframeli e con la regia di Valerio Binasco, “Bar” si presta ad essere una rappresentazione teatrale dall’indubbio successo. Lo spettacolo ha inizio alle 21:00 con prenotazione obbligatoria.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Messina, organizzata dall’associazione culturale “Il Castello di Sancio Panza” e dalla cooperativa Scirin, gestore del Forte, continua fino al 28 luglio con diversi spettacoli. Giorno 26 luglio in scena “L’amante”di Pinter con Eleonora Bovo e Alessandro Bonaffini, per concludersi giorno 28 luglio con “Mad-ame”, rappresentazione internazionale con e di Sumako koseki.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e hanno il costo di 10 euro, con riduzione del 20% in caso di prenotazione, invece l’abbonamento ai cinque spettacoli è del costo di 30 euro. Per prenotazioni o informazioni visitare il sito www.fortesanjachiddu.it , contattare la mail info@fortesanjachiddu.it o telefonare ai numeri 329-6153824 o 347-3711546.