Continua la rassegna teatrale ospitata nello scenario senza tempo del Forte S. Jachiddu.
Lunedì 19 luglio andrà in scena “Bar” di Spiro Scimone. La Compagnia messinese pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale Scimone-Sframeli, rappresenta quella che è un’esistenza vissuta nel retrobottega di un bar, pieno di sogni, speranze e voglia di cambiare la propria vita. E’ la storia di due uomini, il barista Nino e il disoccupato Petru, che insieme infelici e isolati dal mondo esterno, trovano l’uno nell’altro una speranza di solidarietà. Interpretato da Scimone e Sframeli e con la regia di Valerio Binasco, “Bar” si presta ad essere una rappresentazione teatrale dall’indubbio successo. Lo spettacolo ha inizio alle 21:00 con prenotazione obbligatoria.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Messina, organizzata dall’associazione culturale “Il Castello di Sancio Panza” e dalla cooperativa Scirin, gestore del Forte, continua fino al 28 luglio con diversi spettacoli. Giorno 26 luglio in scena “L’amante”di Pinter con Eleonora Bovo e Alessandro Bonaffini, per concludersi giorno 28 luglio con “Mad-ame”, rappresentazione internazionale con e di Sumako koseki.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e hanno il costo di 10 euro, con riduzione del 20% in caso di prenotazione, invece l’abbonamento ai cinque spettacoli è del costo di 30 euro. Per prenotazioni o informazioni visitare il sito www.fortesanjachiddu.it , contattare la mail info@fortesanjachiddu.it o telefonare ai numeri 329-6153824 o 347-3711546.