È teatro classico, una tragedia, ma anche un’opera-rock con canto e danza dal vivo. “Antigone. The Black, Rock Tragedy”, il nuovo spettacolo di EsosTheatre, il Teatro degli Esoscheletri di Sasà Neri, debutterà stasera alle ore 21 al Giardino Corallo nella rassegna Teatro Insieme Estate 2015 di Ascetur 2000, diretta da Rino Miano.
Già nel febbraio 2015, al Teatro Annibale Maria di Francia di Messina, per la rassegna Atto Unico di QAProduzioni, EsosTheatre flirtava con la drammaturgia classica in “Controluce. I suoni dell'ombra”, lo spettacolo ispirato all’omonimo concept album di Vincenzo Quadarella, che saliva sul palco insieme con La Casa delle Candele di Carta. E ancor prima, in “Mothers’ Colors”, che ha debuttato al Nur Bar di Roma nel febbraio 2014, con la collaborazione della pittrice Solveig Cogliani, EsosTheatre raccontava la maternità difficile, ferita e irredimibile a partire dalla figura di Medea.
Ma per “Antigone. The Black, Rock Tragedy”, ispirato al teatro di Sofocle, gli Esoscheletri faranno e saranno ancora di più. Con Agnese Carrubba vocal coach, la ripresa di due precedenti coreografie di Pucci Romeo e la regia di Sasà Neri, in scena saranno in 59: Brunella d’Andrea (Antigone, promessa sposa di Emone), Gianluca Minissale (Creonte, re di Tebe),
Insieme a loro, gli special guest: Luciano Accordi, Nadia Ajmi, Alberto Ambrogio, Clauda Aragona, Marina Barbera, Santino Barillà, Alessia Bombaci, Diana Borgia, Alice Buggé, Marica Calogero, Chiara Caravella, Emanuela Cardile, Davide Caputo, Agostino Cavaliere, Lina Cobain, Giuliana Currò, Oreste De Pasquale, Cetty Franchina, Michele Espro, Giorgio Galipò Gabriella Giachina, Antonella Gravina, Bernadette Malaponti, Marea Mammano, Mary Manitta, Azuna Mirabella, Agnese Oliveri, Deborah Panarello, Erica Piccione, Gianpiero Santoro, Silvia Santospirito.