“Jesus Christ Superstar”: conteso dai teatri italiani, “snobbato” dal teatro messinese

Cresce l’attesa per il musical “Jesus Christ Superstar”che darà il via alle iniziative presenti nel cartellone di “Arte a Tindari”, le quali si svolgeranno al Teatro Antico. Quella di Tindari rappresenta la prima nazionale di un tour, che vedrà un cast di primo livello esibirsi in 20 teatri in tutta Italia. Massimo Piparo, direttore artistico di “Arte a Tindari” e regista del musical, dichiara che il Teatro Vittorio Emanuele e Taormina Arte hanno ignorato lo spettacolo, che verrà presentato martedì prossimo anche al Teatro Sistina di Roma ed è conteso da gran parte dei teatri italiani. Una decisione che non viene capita dal direttore Massimo Piparo, il quale per due anni è stato anche direttore artistico del Teatro Vittorio Emanuele.

“Jesus christ Superstar” si prospetta comunque un musical dal grande successo, grazie anche alla presenza di celebrity della musica leggera italiana, come Mario Venuti nel ruolo di Ponzio Pilato, Matteo Becucci, interprete di Giuda, Max Gazzè nei panni di Erode, Simona Bencini nel ruolo di Maddalena e infine il messinese Paride Acacia nell’interpretazione di Jesus.

Un successo riscontrato anche in numeri significativi del musical, arrivato a quindici anni dalla sua prima edizione: 11 stagioni consecutive, più di 1.000.000 di spettatori, 19 regioni e 84 città che hanno conosciuto lo show.

Lo spettacolo, la cui prima si svolgerà a Tindari il 31 luglio ed il 1 agosto, verrà ospitato da 20 teatri italiani, tra cui il Sistina di Roma, lo Smeraldo di Milano ed il Team di Bari, per poi proseguire il suo tour a Cosenza, Catanzaro, Genova, Torino e Bologna.