Prende il via l’iniziativa “Teatro per il Sociale- il progetto ideato dall’Associazione Opera dei Pupi Messinesi “Rosario Gargano- in collaborazione con l’Associazione Turistico Culturale Kastalia, per sostenere le attività del Volontariato della provincia di Messina.
Domani Venerdì 20 Giugno alle ore 21 presso la Sala Laudamo sarà messa in scena la nuova produzione teatrale della Famiglia Gargano: “L’Incanto di Creonta-
Una magica rappresentazione, che vede i Paladini di Francia, Orlando e Rinaldo, combattere per la loro libertà contro la crudele Strega Creonta.
L’Evento è organizzato per sostenere le attività della Comunità di Sant’Egidio di Messina, che utilizzerà i fondi per la “Scuola della Pace-di Messina e Catania, centri completamente gratuiti che sostengono il bambino e l’adolescente nell’inserimento scolastico ed aiuta la famiglia nel suo compito, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazioni.
A Messina la “Scuola della Pace- è presente nel quartiere di Giostra dove segue circa 45 bambini e adolescenti, nel quartiere di Via Taormina Minissale con 60 bambini, e nel quartiere di Santa Marta dove due volte alla settimana circa 40 bambini studiano e giocano assieme.
La serata sarà occasione per sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni sulle problematiche del terzo settore e sulla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale e a tal fine sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, il Presidente della Provincia On. Nanni Ricevuto e il Sindaco On. Giuseppe Buzzanca.
La serata sarà introdotta dal Prof. Giuseppe Cavarra con un breve excursus su: “Il Teatro dei Pupi: Ieri ed Oggi-
Il contributo richiesto per la partecipazione è di € 25,00 con ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni. Per informazioni e contatti 3473719711 3496931838 3402303807
Circuito Prevendite:
Il Botteghino 090 41365
Viaggi del Campanile (p.zza Duomo 33) 090670184