Domenica prossima, 29 novembre, alle ore 18, l’Ente Teatro di Messina presenterà un importante concerto sinfonico, in cui l’Orchestra del teatro Vittorio Emanuele sarà diretta dal maestro Carlo Palleschi, ben conosciuto dal pubblico messinese per aver diretto in passato le opere “Un ballo in maschera” di Verdi e “La bohème” di Puccini.
In un primo tempo il concerto, una vera anteprima della stagione musicale che avrà inizio a gennaio, avrebbe dovuto essere diretto dal maestro Gaetano Delogu che finalmente, dopo una lunga e prestigiosa carriera internazionale, avrebbe potuto salire sul podio nella sua città di origine. Invece, un malanno di stagione gli ha impedito questa gioia, rimandata ancora una volta.
La cortese disponibilità del maestro Palleschi, grazie ai suoi ottimi rapporti con l’Ente Teatro, ha consentito al direttore artistico Lorenzo Genitori di non rinunciare a questo avvenimento, che vuole essere anche un omaggio agli abbonati, che avranno diritto all’ingresso gratuito insieme con i soci delle associazioni concertistiche Accademia Filarmonica, Filarmonica Laudamo e Vincenzo Bellini. Al concerto prenderà parte come solista il noto clarinettista Calogero Palermo.